domenica 16 ottobre 2011

I crocevia nella magia





L'incrocio è un simbolo di incontro e  di unione di cammini differenti e rappresentano l'equilibrio degli opposti. L'associazione dei crocevia con la Stregoneria va ricercata dall'antichità, al tempo dei Greci e dei Romani.


La dea Ecate presiede gli incroci a tre braccia e altari in suo onore sono stati costruiti in questi luoghi fin dall'antichità. Si dice che se si passa per questo tipo di incroci di notte si possano sentire i suoi cani abbaiare.


Gli incroci a quattro braccia sono particolarmente potenti in quanto tutte e quattro le direzioni si incontrano in un punto. Polvere, rocce e rami presi da questi luoghi si dice siano particolarmente potenti. Nella mitologia greca, Edipo incontrò il suo destino proprio in un incrocio.


In aggiunta ad Ecate e Diana (altra divinità collegata ai crocevia), i Greci attribuivano a Mercurio, il dio dei viaggi e dei ladri,  il dominio sugli incroci. In suo onore venivano erette costruzioni falliche.


Gli antichi avevano paura di ciò che significava l'incontro di due direzioni, si diceva infatti che negli incroci abitassero fate, goblin e ogni sorta di fantasma. Con l'avvento del cristianesimo, Satana ha cominciato ad abitare i crocevia.


Incroci e incantesimi

I crocevia sono considerati sacri nella maggior parte della tradizioni magiche. Di solito, negli incroci si fanno rituali, si lasciano offerte e oggetti di cui ci si vuole liberare.


In senso metafisico gli incroci sono luoghi di grande potere e di trasformazione, in relazione con il tempo e le scelte. Recatevici se volete sbloccare il vostro cammino.
Quando avete bisogno di un incrocio per erigere un'altare, per un incantesimo o per meditare, cercate di scegliere un incrocio poco trafficato, possibilmente in mezzo a campagna o in un bosco

Meditazione del crocevia. 
Questa meditazione vi aiuterà a liberarvi dalle sensazioni negative.
Per liberarsi da sensazioni negative, come la depressione, il senso di inutilità ecc, recatevi ad un crocevia e assorbitene le energie. Non dovrete fare nient'altro, rilassativi, aprite la mente e lasciate scorrere in voi le energie che convergono nell'incrocio. 






0 commenti:

Posta un commento