sabato 15 ottobre 2011

La Luna nera - significato e possibili attività.





Quando il sole e la luna sono in perfetto allineamento, la luna diventa invisibile e il cielo notturno è illuminato solo dalle stelle.

Quando ho iniziato a studiare stregoneria ho sempre letto che durante questa fase lunare è consigliato non lanciare incantesimi e non fare operazioni magiche in genere. Sarebbe un po' come dire "Togli tutti le carte negative dal mazzo dei tarocchi, portano sfortuna", invece ci deve essere equilibrio.

Pensate alla luna come una porta per gli inferi. Quando la luna è piena questa porta è chiusa, ma quando la luna è oscura questa porta è aperta. Lo stesso concetto vale per le eclissi lunari.
                                  
                               Attività


E' un momento perfetto per il culto degli antenati e per chiamare le divinità degli inferi e degli incroci.La luna nera è un ottimo momento per per maledire, rompere gli incantesimi e le fatture, la negromanzia, la medianità, le attività di psychopompery, il bando e l'esorcismo. Per riti divinatori e lo shapeshifting in creature notturne e il culto degli spiriti dei nostri antenati.

Se si desidera lavorare con le piante, la Luna Nera è il momento perfetto per piantare radici e bulbi, per potare alberi e per realizzare gli incensi da utilizzare nelle attività tipiche di questa luna.

E' anche il momento buono per utilizzare le ossa. Potete consacrarle e lavorare con gli spiriti al loro interno oppure potete lasciando loro offerte.

0 commenti:

Posta un commento