lunedì 17 ottobre 2011

Una candela per la Nuova Zelanda




"Il cargo portacontainer liberiano ‘Rena‘ incagliato a 22 chilometri al largo della città di Tauranga in Nuova Zelanda minaccia direttamente la barriera corallina ‘Astrolabio’ con le 1.700 tonnellate di idrocarburi (petrolio) contenute nel suo enorme serbatoio. Si è incagliata proprio in corrispondenza del reef da quasi tre giorni ma le operazioni sono diventate adesso più difficoltose per via delle condizioni meteo che non consentono un facile accesso alla struttura, già inclinata di 18 gradi. "
dal sito: www.econote.it

http://www.tgcom.mediaset.it

Credo che ormai sia noto a tutti quello che è successo e sta tutt'ora succedendo in Nuova Zelanda. Tonnellate petrolio stanno fuoriuscendo dalla petroliera che sta per affondare. 

Oltre al danno economico non passa inosservato il danno ambientale, milioni di animali soffrono e muoiono inutilmente.

Non so se su facebook sia già partito qualcosa del genere ma ci tenevo a ridare vita a un'iniziativa che è già stata messa in pratica nel febbraio 2010 quando altre tonnellate di greggio si riversarono nel Po.

Oltre all'impegno concreto, come sostegno morale sarebbe carino e utile, durante il rituale di Samhain, accendere una candela e rivolgere qualche pensiero di purificazione e guarigione per la Terra e per quei poveri animaletti che stanno soffrendo. 

Mi rivolgo a tutti, Wiccan, Drudi, Sciamani ma anche a tutti quei simpatizzanti che vogliono dare il loro sostegno morale a chi sta aiutando concretamente. 

Grazie. 

0 commenti:

Posta un commento